LA VIA DEI FOSSILI

Cavriglia - Montevarchi

Alla scoperta del ciclo percorso...

percorso-tratto-b

Il ciclo percorso permanente tra i comuni di Cavriglia e Montevarchi è un anello circolare che attraversa alcuni dei borghi comunali più caratteristici. Un mix perfetto tra natura, storia e ambiente rurale, potrete ammirare le classiche colline della nostra valle, con i suggestivi vigneti e oliveti, e immergervi nella vita cittadina dei due centri storici. Aziende vinicole di fama internazione, ristoranti dove assaggiare i classici della tradizione toscana e musei con opere d’arte e ritrovamenti fossili, proprio a Montevarchi è conservato, unico caso in Italia, un intero scheletro di mammut, e una serie di edifici Liberty e Dèco fanno da cornice all’intero percorso.

I numeri

Altimetria

Dislivello complessivo 460 m (148 a 386 m)
Ascesa 386 m - Discesa 385 m

Percorrenza

Ad una velocità di 10 km/h il percorso può essere ultimato in 2h 40m 19s

Adatto a

Questo percorso è consigliabile con biciclette stradali, Mtb, e-bike, gravel.

26

Km di lunghezza

490

metri di dislivello

4

Punti di Interesse

2

Soste consigliate

Scarica e pedala!

Che tu sia un cicloturista o un semplice ciclista trasforma il tuo smartphone iPhone o Android nel tuo compagno di viaggio alla scoperta del Valdarno.
Scarica e avvia la Valdarno Bike Road App prima di partire con la tua bicicletta e potrai avere informazioni e consigli su tutto ciò che troverai lungo la tua strada.

Cibo, arte e tradizioni: il fascino eterno della Toscana

Possiamo darvi un consiglio?

Partite alla scoperta completa del Valdarno, una mobilità lenta che vi permetterà di assaporare paesaggi sempre diversi: le due ruote sono il mezzo ideale per immergersi totalmente nella bellezza della nostra terra.